Il pagamento Bitcoin è ora accettato per i servizi di passaporti statunitensi
I servizi Peninsula Visa and Passport negli Stati Uniti hanno annunciato, tramite un comunicato stampa, che il pagamento Bitcoin è ora accettato per alcuni servizi di passaporti selezionati, come il rinnovo del passaporto, il cambio di nome e il secondo passaporto.
La società Visa expeditor accetta il pagamento Bitcoin per i servizi attraverso Coinbase Commerce come processore sicuro per queste transazioni. Secondo l’azienda, l’aggiunta di Bitcoin come opzione di pagamento è una mossa al momento giusto.
La Bitcoin ha continuato a godere di un’adozione massiccia nel settore privato della società e nel settore pubblico. Negli ultimi tempi, i governi hanno prestato attenzione al re dei crittografi mentre lo integrano nei loro sistemi.
Perché Peninsula Visa ora accetta il pagamento Bitcoin
Il COO dello studio, Evan James, ha rivelato che l’adozione di Peninsula Visa Bitcoin è una preparazione per il futuro. Ha detto che la decisione della società si basava sulle previsioni future che un mondo post COVID si sarebbe affidato maggiormente ai moduli di pagamento digitali.
BTC è stato uno dei mezzi di pagamento alternativi più accettati oggi dalle aziende e dagli uomini d’affari nel mondo.
Peninsula Visa, inoltre, nell’ambito della garanzia di un’esperienza di pagamento Bitcoin senza soluzione di continuità, ha messo in atto misure per affrontare l’elevata volatilità di BTC. Il cambio (Coinbase) consentirebbe una finestra in cui il tasso di cambio sarà bloccato per dieci minuti. Coinbase lo notifica a seconda del movimento del prezzo di BTC. La società può fornire un nuovo tasso di cambio dopo il tempo.
Le aziende pubbliche continuano ad adottare Bitcoin
Evan James ha notato che sono il primo fornitore di servizi Visa ad offrire servizi di passaporto americano con Bitcoin. Ma a livello globale, non sono i primi ad accettare la crittografia come mezzo di pagamento.
Come modo per superare le loro difficoltà economiche, il governo venezuelano ha aperto il pagamento Bitcoin per l’elaborazione del passaporto, il pagamento dello stipendio, l’importazione e l’esportazione. Allo stesso modo, in Austria, i residenti possono utilizzare il Bitcoin per pagare vari servizi presso 3.500 uffici postali australiani.